Pixel è… partner nei progetti europei

Pixel partner progetti unione europea

Con il 2013 si è concluso il periodo di programmazione comunitaria 2007 – 2013, che ha visto la partecipazione della nostra società a The History for you and for me, un progetto europeo che punta a promuovere l’accessibilità a tutti gli edifici storici che costituiscono il patrimonio di un paese, a tutte le categorie di utenti.

Il nostro amministratore è sempre stato in prima linea nella partecipazione a progetti internazionali legati al turismo e all’accessibilità, e dal 2007, è vicepresidente dell’Associazione Europea Giovani Imprenditori, JEUNE. L’esperienza maturata nelle collaborazioni europee, che ha saputo trasmettere all’intera società, permea il nostro modo di guardare all’Europa e ai progetti che essa promuove.
Crediamo, infatti, che i progetti europei siano uno strumento potentissimo di conoscenza e di crescita reciproche, soprattutto per i partner che vivono l’esperienza in prima persona. Crediamo nella coesione tra i paesi dell’Europa, in un’economia unica e forte, e crediamo che l’impegno per costruirla passi anche attraverso i progetti europei.
L’esperienza maturata e condivisa negli anni con i vari partner dei progetti, ci ha fatto capire che crescere dalle esperienze è possibile. Infatti, la condivisione delle conoscenze e dei diversi background dei paesi partner, il confronto tra culture e stili di vita, ci hanno dimostrato che c’è sempre da imparare se si vuole migliorare, non solo come realtà aziendale ma anche come cittadini.
Questa consapevolezza ci porta a credere nei progetti europei e nei valori da cui essi hanno origine.

Il precedente periodo di programmazione si conclude pertanto, lasciandoci un’importante eredità: i partner con cui abbiamo collaborato, le conoscenze e le competenze acquisite durante tutte le fasi dei progetti, costituiscono un bagaglio di crescita ricchissimo, che siamo orgogliosi di portare avanti.
Quest’anno più che mai, in cui è iniziato il nuovo periodo di programmazione 2014 – 2020, siamo pronti a ripartire con nuovi progetti e nuove collaborazioni: siamo pronti per nuove opportunità di crescita.